lunedì 14 febbraio 2011

Buon San Valentino a tutti!!!!


Buon San Valentino a tutti gli innamorati:):) A quelli che il grande amore l'hanno trovato e anche a quelli che lo stanno ancora aspettando:)

Dopo la bellissima canzone di Foreigner "I want to know what love is" vorrei fare un piccolo riassunto di alcune ricette dal passato perché mi sembrano perfette per oggi:):)

Partendo dalla colazione, una delle vecchie ricette che e anche una delle mie preferite e "Le focaccine dolci in padella" di Oscar (senza glutine, ne lattosio. Trovate la ricetta qui Sono super veloci da fare, possono essere sia dolci che salate, si può tranquilamente dare la forma di cuore come c
on una formina per biscotti grande cosi usando solo le mani, alla ricetta si possono aggiungere due cucchiai di farina di carube (o cacao magro) o gocce di cioccolato (o tutti e due) e secondo me sono perfette per la romantica colazione a letto con una tazza di caffè o cappuccino

L'altra ricetta preferita per me, che e ottima colazione, ma con glutine e la ricetta vegan per la "Focaccia dolce alle mele" che potete trovare qui Anche questa e una delle ricette più veloci e facili che io abbia mai provato. Inutiledire che il cioccolato si può aggiungere in ogni modo si desidera anchequi. Il cuore o qualunque altra forma si può dare con facilità anche se l'impasto risulta un po appiccicoso. Basta stenderla su un foglio di carta da forno, bagnare un coltello ben affilato e tagliare la parte superiore per poter formare il cuore, di circa 10 cm. Poi con le mani bagnate allungare ed "asotigliare" la parte di sotto, ed ecco qui: e senza grassi, poco calorica, vegan (che vuol dire salutare), molto ma molto veloce da fare..., il tempo di preparare il caffè e la tavola sara già pronta...Ringrazio personalmente SusanV di "Fatfree Vegan Kitchen" da quale ho visto la ricetta per i "vegan biscotti" perche e da quella che mi e venuta l'idea per questa focaccia:):)

Una delle ricette che farò io personalmente oggi sara il "Pollo al limone" che piace tanto a mio marito. Anche questa e di una facilità estrema e anche velocissima da fare. Potete trovarla qui, sempre light, senza glutine e senza lattosio:):)

Altre ricette che potrebbero piacere per la festa:






Le girelle di pasta sfoglia con pate di olive nere, la ricetta e qui














Le torri di melanzane qui














Il risotto alla zucca, elegante qui














Gli scones al pesto (con glutine) qui

















Le palline di patate qui
















Il "Pie al riso innamorato" qui












Il "Creme caramel senza grassi" qui









Ed anche :
integrale, senza grassi),
Il parfait ai mirtilli (senza glutine, ne lattosio),
PistachioNut cake (il cake ai pistacchi, senza glutine ne lattosio),

Con questo elenco di vecchie ricette spero di esservi stata utile per qualche idea per oggi, ma non solo... A me dispiace che le ricette vengono dimenticate nel tempo, cosi oggi ho l'occasione di riportarle su:):)

Ancora una volta:
Buon San Valentino, auguro tanto, ma tantissimo amore a tutti!!!!!


Edit: Comincio davvero a stancarmi di questo blogger.com . Forse molto presto cambierò a "Wordpress"! Per quanto ci provo ad ottenere un buon design dei post, e quasi impossibile. Nell'anteprima sembra tutto ok, dopo pero che lo pubblico e tutto cambiato. Le foto avrebbero dovuto essere una sotto l'altra e non cosi sparse in tutta la pagina. Scusate ma questa e una cosa che fa blogger, non io.

3 commenti:

  1. Buon San Valentino e complimenti per tutte le ricette!!!!

    RispondiElimina
  2. sai che hai fatto bene a pubblicare questo post con le varie ricette?
    anche a me dispiace che il tutto si perda passato il giorno della pubblicazione.

    mi raccomando, se decidi di passare a wordpress avvisaci, non vogliamo rimanere senza di te!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, certo che avviserò:=) Per adesso sono riuscita ad aggiustarlo:=)

    RispondiElimina