giovedì 9 luglio 2009

Light Lactose-free Vegan summer salad!

Ecco la mia prima prova della mozzarella senza lattosio!!! Una semplice e gustosa insalata fredda per le giornate calde estive!


Insalata fredda estiva

ingredienti:
3 grossi cetrioli
125 g mozzarella senza lattosio
olio d'oliva
1 C mandorle macinate fine
sale e pepe bianco in polvere
prezzemolo fresco

Ho pelato i cetrioli con il pelapatate, li ho affettati a rondelle. Ho tagliato delle fette di mozzarella, che poi ho tagliato a cubetti. Ho unito tutto nel piatto da portata, ho cosparso con poco sale e pepe bianco, poi un filo d'olio ed in fine ho cosparso leggermente con le mandorle macinate fine. Ho decorato con le foglie di prezzemolo.
L'dea l'ho presa sempre dal giornale "Light". Nella ricetta originale ci sono anche dei capperi e succo di limone che io non ho messo. Ottima!




My first salad with the Vegan Mozzarella cheese:

Cold summer salad

ingredients:
3 large fresh cucumbers
125 g. mozzarella vegan (see the next post)
olive oil
salt
1 tbsp finely ground toasted almonds
1/4 tsp ground white paper
fresh parsley, finely chopped

Peel the cucumbers, then slice them into a 1/2 inch rounds. Slice the mozzarella into long strips, then chop into a smal cubes. Combine all into the salad bowl, add olive oil, salt, spices (to taste) and fresh parsley. Stir with a salad spoon. Sprinkle with the ground almonds and serve.
Cappers or olives can be added to the salad. It's fresh and light, very low in calorie and fats!

2 commenti:

  1. Diciamo che si ammorbidisce, ma non fonde esattamente come quella vera. Si puo grattugiare sopra la pizza o la frittata, ma in fine non avra il solito aspetto fuso che ha la mozzarella originale.

    RispondiElimina