venerdì 25 dicembre 2009

Merry Christmas! I'm back home!


Buon Natale a tutti!!!!
Vi auguro di passare una bellissima giornata con i vostri cari!
**********************************************
Merry Christmas to everyone!!!!!
I wish you to have a wonderful and happy day with your family!


Io sono tornata dalla Bulgaria 3 giorni fà e solo ora ho avuto il tempo di scaricare le foto che ho fatto e di entrare nel blog.
Non appena ho ricevuto la notizia per la scomparsa improvvisa di mia nonna sono partita a tutta fretta con il primo aereo che era disponibile. Sono rimasta li 10 giorni perché ho voluto approffittare dal fatto di essere li per incontrare finalmente un vero medico per i problemi di pancia che ho. E ho fatto benissimo perché adesso finalmente so cosa succede e come comportarmi.
A parte la spiacevole e triste situazione con dare l'ultimo saluto a mia nonna, questo mi ha dato anche la possibilità di vedere di persona il mio primo nipotino, il figlio di mio fratello e sua moglie. Un bambino meraviglioso e bellissimo. Un vero piccolo angelo.
Le foto dalla mia cita - Rousse, le ho fatte dal apartamento di mio zio che si trova al nono piano di un palazzo proprio nel centro. Un panorama che sognavo di rivedere da tanto tempo. per quanto volevo fotografarla tutta, non ho potuto fare tanto perché per sei anni qui nel profondo e caldo sud d'Italia, avevo dimenticato le temperature estreme della Bulgaria d'inverno. La sera in cui sono arrivata c'erano -4°C. Ma già dal secondo giorno, in mio onore, sono cadute a -19°C. La mattina presto, come al mio solito, prendendo il caffè vicino alla finestra, mi sono goduta l'arrivo della prima neve. Bellissima, in un ora a coperto i tetti dei palazzi e delle case vicine. proprio come me la ricordavo. Ho fatto quello che ho potuto per resistere e fare una passeggiata per fotografare, ma non ce l'ho fatta per molto:):):) Oramai sono sei anni di inverni con 20° e quel freddo e stato più forte di me. Mi sono limitata di scattare nascosta in casa, dalla finestra.


I am back from Bulgaria 3 days ago and only now I had time to download the photos that I have done and enter in the blog.
As soon I recived the news for the sudden death of my grandmother I took the first plane available. I stayed there 10 days because I wanted to profit from that to finally meet a real doctor for stomach problems I have. And I did very well because now I finally know what happens and how to behave.
Despite the unfortunate and sad situation to say farewell to my grandmother, it gave me the opportunity to see for myself the son of my brother and his wife. A wonderful and beautiful child. A real little angel.
Photos from my town - Rousse, I've done from my uncle's apartment which is located on the ninth floor of a building right in the center. It's a landscape i've dreamed to see so long time. No matter how much I wanted to photograph everything, I could not do so because for six years here in the deep and hot South of Italy, I had forgotten the extreme temperatures in Bulgaria in the winter. The evening when I arrived there were -4 ° C. But already the second day in my honor, fell to -19 ° C. Early in the morning, as my usual, taking a nice cup of coffee by the window, I enjoyed the arrival of the first snow. Beautiful, in an hour it covered the roofs of the buildings and houses nearby, just as I remembered. I did what I could to resist and take a walk to take pictures but I didn't resist for long. It's been six years of winters with 20 ° and the cold weather was stronger than me. I just took pictures, hidden at home, behind the window:):):)
Ecco lo il piccolo angelo più bello del mondo!!!

Here it is the most beautiful and sweet little angel in the world!!! I love it so much!

video

E qui, ecco cosa abbiamo trovato la mattina dopo essere tornati in Sofia, nel paesino in quale abita mio fratello, 40 minuti di macchina dalla capitale.

Here you can see what we found in the next morning after our arrival in Sofia, in my brother's house, in a small village near by the capital of the Bulgaria.

video



mio fratello pulisce la neve
my brother is cleaneng the snow


Questo e l'ultimo filmino sulla strada per l'aeroporto per tornare in Italia.
This is the last video I made on the road for the airport before my coming back in Italy.

video

2 commenti:

  1. Bentornata!
    I miei migliori auguri di Buone Feste!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  2. Grazie Kemi, buone feste anche a te!

    RispondiElimina