venerdì 6 marzo 2009

Con amore per noi stessi!




Questo si, che e amore per noi stessi! Cominciare la giornata con qualche coccola auita molto a sorridere e riuscire a godersi il sole che si "svegia" con noi e dimenticare anche solo per qualche momento i problemi che abbiamo.
Da anni io sono una vera mattiniera! Non mi sveglio mai più tardi dalle 5.30h di mattina! "Perche?" - mi chederete! Be, per me, non ce niente di più bello che vedere le piccole stradine ancora vuote e silenziose. Le case buie ed addormentate. Il silenzio della notte che stà per salutarci. Vedere i primi attimi del sole che si "svegia" del suo sonno profondo ed illumina velocemente il cielo, sentire i suoi primi rumori.... E meraviglioso vedere le prime luci che si accendono una ad una. La gente che comincia a vivere di nuovo! Ho sempre creduto che ogni minuto passato dormendo più del necessario e un momento della vita spreccato. Ci sono cose meravigliose da vedere e di viviere, che non vorrei perdere neanche per un secondo nella mia vita.
Dopo aver ammirato le prime luci della giornata, io adoro viziarmi un pò e prepararmi una dolce e gustosa colazione. Sopratutto nei giorni di tarda primavera ed estate, quando passo tutto il tempo fuori sul mio terrazzo dove mi sono creata un piccolo angolo personale ricoperto di fiori e piante. Oh, e meraviglioso gustrasi un cafè di mattina e sentire l'odore dei fiori accanto... e guardare in silenzio le farfalle che volano intorno.... Molte volte penso, che e davero un peccato che la gente ormai ha perso le capacità di apprezzare la vera bellezza, quella della natura, che rimarrà per sempre, anche dopo di noi. Peccato, che le persone si svegliano la mattina già nervosi e arrabiati con tutto il mondo. Peccato, che il primo pensiero nella loro testa e rivolto alla politica, a quanto odiano il lavoro... Peccato, che non riescono invece di vedere quel attimo bellissimo che ci regala la natura! E davero un peccato!
Detto questo, ecco una delle mie dolci coccole che mi sono regalata qualche mattina fà.




Banane alle Mandorle


40 g farina di mandorle
60 ml acqua fredda
4 large banane, sbucciate e tagliate a tre pezzi
1 cucchiaio olio
250 g buddino (senza grassi) per servire (io questo non lo ho fatto, avevo il mio yogurt di soia)

coprite il fondo di un piatto largo con la farina di mandorle. Con una spazzola da pasticcere spalmate i pezzi di banana con l'acqua, poi passatele per bene nella farina di mandorle. Riscaldate l'olio in una padella e friggete i pezzi di banana per 3 minuti da ogni parte fino alla doratura. Appogiateli su carta da cucina per assiugarli dall'olio in eccesso. Servite con il buddino.

Visto che il fritto di prima mattina non mi andava molto ho deciso invece di infornarli a 200° in forno gia riscaldato. Ho fatto tutto come sopra, solo che ho aggiunto 1 cucchiaino di zucchero di canna alla farina di mandorle (golosona che sono), poi 40 g mi sono sembrati poco e ho dovuto aggiungere un po di piu, all'occhio. Li ho messo in una teglia ricoperta da carta da forno e ho spalmato molto leggermente con olio di mais. Ho infornato fino alla doratura. Ho fatto sempre all'occhio, ma ci sono voluti chirca 10 min, anche meno credo.
Allora, fritti sembrano più croccanti, i miei sono rimasti un po morbidi, quindo ho fatto attenzione a non romperli quando li trasferivo nel piattino. Devo dire che erano veramente buoni. Per chi ama le banane e le mandorle come me sono ottimi!




Almond Bananas

40g (1/3 cup) almond meal
60ml (1/4 cup) cold water
4 large (about 180g each) ripe bananas, peeled, cut crossways into thirds
1 tbs vegetable oil
250ml (1 cup) 99 per cent fat-free custard, to serve


Spread the almond meal over a large plate. Use a pastry brush to brush bananas evenly with water. Roll the bananas in the almond meal to evenly coat.
Heat the oil in a large non-stick frying pan over medium-high heat. Add the bananas and cook for 3-4 minutes each side or until golden brown. Drain on paper towel.
Place bananas in serving bowls and serve with custard.

Because of my fat-free life living I decided to bake the banana sticks in a preheated oven to 400°F about 10-15 minutes, or until lightly brown. If you love bananas and almonds so much as I do, this is a real delight!!!!







1 commento:

  1. hai davvero ragione, quando ci si sveglia presto la mattina la giornata ha tutto un'altro ritmo, e la natura di mattina ha qualcosa di magico!

    RispondiElimina