giovedì 26 febbraio 2009

The Bulgarian music!

La musica bulgara e gli artisti bulgari purtroppo non sono conosciuti al mondo ed e un vero peccato, perche la Bulgaria questa terra bellissima, ma maledetta ha partorito dei cervelli e degli artisti di un gran talento che pero non viene mai aprezzato e riconosciuto. Il mondo purtroppo conosce solo l'arte americana, se arte si puo chiamare.
Prendiamo l'esempio della Eurovision! Sono anni, che la Bulgaria si presenta a questo concorso con le canzoni migliori di tutte le altre, senza offesa, ma quelli presentati da noi sono sempre state le più belle. E pure, non ci hanno mai permesso di gustarci la cosi meritata vincita!
Questa e la canzone che ha fatto più polemica sul fatto di non aver vinto, perche era l'unica che mandava il publico in una tale "euforia". Ascoltate e ditemi voi, ce la meritavamo la vincita? E da Eurovision 2007, si chiama "Acqua" ed e cantata in linqua Bulgara antica!



E questa invece e la canzone presentata dalla Bulgaria nel 2008. Cantata in English, questa lingua cosi amata da tutti. E pure, non ci hanno riconosciuto la vittoria, che assolutamente meritavamo!!!!



E come si fà a non arrabiarsi. nessun altro paese ha mai presentato dei capolavori simili. Anche se questo continuo rifiuto delle comissioni di riconoscere il nostro talento ci fà diventare sempre più arrabbiati, che da parte sua ci fà presentare ogni anno un capolavoro migliore degli precedenti, alla fine prima o poi ci devono dare ciò che ci asspetta di diritto!



Una cantante che dovrebbe assolutamente presentare la Bulgaria nel mondo, non credete?

Questa canzone invece e una delle più grandi classiche nella musica Bulgara. Il cantante ha ricevuto proposte di uscire dalla Bulgaria e cantare in altre lingue durante tutta la sua cariera musicale, ma ha sempre rifiutato! E per questo e il più amato di tutti. La canzone si chiama "E troppo tardi ormai" ed e una delle mie preferite, come per la magior parte degli Bulgari. Il video non e l'originale, e stato usato qualche film, ma e la canzone quella che conta.

Nessun commento:

Posta un commento