lunedì 12 gennaio 2009

Con amore per lui



Mio marito non e esattamente un tipo aperto al mondo e alle culture altrui. Lui e un tipico Italiano che vuole la sua Pasta che lo aspetta alla tavola ogni giorno. Per lui non esiste il Soufflè di.., ne il Timballo di... Ogni volta che li propongo di dare un assaggio a gualcosa di particollare lui alza gli occhi verso sù e mi dice: "Tu butta la pasta che poi vediamo..."


Eh... come si fà vi chiedo io a preparare ogni giorno un piatto di pasta diverso?
Non bastava che non vuole toccare nulla che non sia pasta con pomodoro o carne, ma un giorno mi ha detto: "Prepara mi qualcosa di nuovo, ma che sia buono! Tu sai cosa mi piace!"

Dire che mi sono sentita come per svenire e a dire poco. Proprio questo era il problema! A lui non piace quasi niente! Non tocca verdure, ne legumi, ne riso, ne uova, ne pesce, ne pollo... Ma come si fà?...

Dopo lo shock iniziale, mi apreso una paura pazesca. E ora? Cosa faccio adesso?
Mi giravo in quella cucina come in un trans e non riuscivo nemmeno a pensare. Ho aperto il frigorifero e quasi come si fà per un indovinello con gli occhi chiusi ho preso la prima cosa che ho visto. Cosi anchora con la paura ho preparato questo primo piatto che ho chiamato: Dedica al mio marito
Be, questo piatto, preparato con tanta paura, ma anche con tanto amore e diventato il
suo preferito!
eccolo il monello alle prese con il vitello

Garganelli con Piselli e Salsiccia Piccante







ingredienti per due:

100 gr. Garganelli
2 tbsp olio extra vergine di oliva
50 gr. salsiccia piccante, tagliata a pezettini
2 spicchi d'aglio, tagliati a julien
80 g di piselli congellati
2 pomodori freschi, molto ben maturi, pelati e tagliati a julien molto fine
1/2 tazza di acqua
sale
prezemolo fresco, tagliato fine
1/4 cucchiaino di noce moscata

Allora, mettete l'olio in un tegame di media grandeza e lo riscaldate a fuoco medio. Quando e bello caldo, aggiungete la salsiccia e rossolatela mescolando con un cucchiaio di legno per circa 3-4 minuti, fino a che cambia colore. Aggiungete l'aglio e 1-2 gocce d'acqua e rossolate 1 minuto ancora. Aggiungete i piselli, il pomodoro, la noce moscata ed il sale. Mescolate, aggiungete l'acqua e coprite con un coperchio. Abbassate la fiama a minimo e lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto fino a che i pomodori lasciano i sui liquidi e questi ultimi insieme all'acqua evaporano completamente. Alontanate dal fuoco e tenete caldo coperto con il coperchio.
Cuocete i Garganelli nel'acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scollatela e aggiungetela al sugo di piselli e salsiccia. Mescolate bene con il cucchiaio di legno, dividete in due piatti da portata, cospargete bene con prezemolo fresco e sevite.

My husband's favorite Pasta


Ingredients

100 gr. Garganelli pasta
2 tbsp extra virgin olive oil
50 gr. hot pork sausage, chopped
2 garlic cloves, sliced
80 gr. frozen peas
2 fresh medium size very mature tomatoes
1/2 cup water
salt
fresh parsley, chopped
1/4 tsp ground nutmeg


Pour the olive oil into a deep saucepan and pour over medium low heat.
Peel and slice the tomatoes into a very thin slices. When the oil is warm enough add the chopped sausage, sprinkle with the nutmeg and the black paper. Cook about a minute on a high heat stirring until the sausage change it's color into lightly brown, add the sliced garlic and cook a second more. At this point add the frozen peas, the tomatoes, the salt and the fresh parsley. Stir with a wooden spoon and add the water. Stir again.
Reduce the heat at low, cover and cook, stirring occasionally about 20 - 25 minutes, or until the tomatoes leave their own water and all liquids are evaporated. Remove from the heat and keep warm. Cook the pasta as indicated on the box. Return the saucepan of the ready sauce over high heat. Meanwhile dry the pasta and add it to the pea-sausage sauce. Stir with a wooden spoon and cook over a high heat about a minute. Divide into a two serving dishes and serve.







Nessun commento:

Posta un commento