venerdì 28 gennaio 2011

Liberiamoci del maiale: Bistecca di maiale al vino per mr.B



Pubblico questo post oggi, dopo aver letto quello di "La gaia celiaca" e poi aver visto anche quello di Madama Bavareisa " Entro 6 febbraio: Liberiamoci del maiale" per l'iniziativa dei bloggers indignati dal orribile comportamento del mr.B che tutti ben conoscono!!!

Non se ne puo piu!!!!!

E da tanto tempo che io ho sposato la causa per la dignità della donna perché tutta la mia vita ho avuto a che fare con l'ingiustizia maschile nei confronti del sesso femminile. Da sempre ho avuto davanti agli occhi la brutalità a quale sono capaci i "maschi" (perché uomini non si possono chiamare), ma come la volgarità che vedo tutti i giorni da quando vivo in Italia, non l'avevo mai vista prima! Questo però e tutto un altro discorso per quale e da molto che mi frulla nella testa a pubblicare un post speciale. Forse un giorno lo farò.

Questa iniziativa invece riguarda l'Italia e chi la governa. Un paese di una grande storia che stà, a mio parere, per essere spazzata via per colpa anche di un essere maschile che con il suo comportamento ha svergognato tutti gli italiani nel mondo!!!

Un "presidente del consiglio" che e seguito passo dopo passo e guardato sotto una lente ogni giorno, e che dovrebbe essere "lo specchio del paese" non può permettersi il vizio della prostituzione minorile... ma neanche quella in generale!!! Nessuno dovrebbe!!! Lo sfruttamento della prostituzione e un crimine che va condannato in ogni caso! E legge! E i politici per primi dovrebbero essere quelli che danno il buon esempio! Ma cosi non e, e forse non lo sarà mai.

Non se ne può più di vedere un "presidente del consiglio" a prendere in giro le donne davanti a tutto il mondo con le sue stupide "uscite" come: "Parliamo un po di problemi di menopausa..." o "Grazie a voi che ci portate delle ragazze cosi belle...(parlando delle povere creature sulle strade di tutta Italia, vendute e sfruttate come schiave del sesso" (spero che ve li ricordate queste sue espressioni)
Per quanto può piacerli il divertimento e lo scherzo ha il dovere di mantenere un livello alto di intelligenza e comportamento morale perché e quello che ci presenta nel mondo!
Io non sono un italiana e vero, sono bulgara, ma vivo in Italia ormai da otto anni e la considero anche casa mia ed ogni volta che vedo questo ridicolo comportamento e questa ingiustizia nei confronti delle donne mi fa rabbia!! Mi fa rabbia perché io voglio diventare una madre e crescere mio figlio o figlia in un paese in qui non esistono le discriminazioni, in qui le donne hanno il diritto di essere valut
ate per la sua intelligenza e non per la misura del reggiseno... in qui le veline e le letterine non siano sbattute continuamente in ogni programma televisivo, persino sul telegiornale... In qui l'importanza e il valore di essere una donna vanno insegnati e protetti dal governo e dei media!!!! Non se ne può più di vedere questo ridicolo "vecchio signore" (per non arrivare alle offese, perché non voglio cadere al suo livello basso) di dare un pessimo esempio negli occhi di chi ci guarda da fuori per l'Italia come il paese della mafia e delle donne facili: "Sei un po scema! Non c'e problema, vai in Italia, spogliati e sarai famosa! Tanto c'e la Mediaset di mr.B..." Voglio poter crescere ed insegnare un giorno a mia figlia che non importa il suo corpo ma il suo cervello, e voglio che un giorno trovi lavoro e si realizzi con la sua educazione e le sue capacità non perché ha dovuto passare di qua e di là! E il governo e quello che ci deve tutelare e proteggere i nostri diritti di essere rispettate come "esseri umani uguali, intelligenti e capaci"

Un applauso ai bloggers che anche questa volta hanno organizzato una grande iniziativa come lo era "metti un finocchio a cena" E vero e l'unico modo che abbiamo noi, "gente mortale", per difenderci e far sentire la nostra indignazione!








Bistecca di maiale al vino

che ti possa saziare almeno per un attimo mr.B

ingredienti: per 2
2 bistecche grandi di maiale (con osso)
1 cipolla bianca o rossa grande
sale
pepe nero in polvere
noce moscata in polvere
prezzemolo fresco, sminuzzato
1 tazza di vino bianco secco
1/2 tazza di acqua
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva

Mettete l'olio sul fondo di un tegame largo e lasciate riscaldare su fuoco medio.
Nel frattempo, sbattete leggermente le bistecche di maiale con il batticarne, spolverate di sale, pepe nero e noce moscata da entrambi i lati.
Una volta riscaldato l'olio, trasferite le bistecche.
Mentre si sta rosolando da un lato, sbucciate la cipolla ed affettatela a julliene sottile.
Girate la carne da l'altro late e a questo punto aggiungete la cipolla affettata. Rosolate per circa 1 minuto.
Aggiungete il prezzemolo, il vino e l'acqua. Abbassate la fiamma, coprite e cuocete fino a che quasi tutto il liquido evapora.
Servite subito, una bistecca per piatto, aggiungendo 1 cucchiaione di cipolla e un po di salsa di vino.

5 commenti:

  1. Ottima l'iniziativa (ho aderito anche io) e appetitosa la ricetta.
    Mi è molto piaciuto il tuo post.
    E ti auguro di avere una bella famiglia, qui in Italia, e di continuare ad essere la bella persona che traspare dalle tue parole.
    Ciao e buona giornata...

    RispondiElimina
  2. Parole giuste, sincere, che sento mie. Aderisco anch'io, indignata quanto te, quanto tutte le donne che non vogliono essere rappresentate da questo presidente del consiglio.
    Sei una bella persona... anch'io ti auguro di cuore di avere la bella famiglia che desideri. Di sicuro saprai dare ai tuoi figli dei sani principi.

    RispondiElimina
  3. grazie per le tue parole... e per la ricetta!
    farò un post dedicato a tutte le ricette il 6!

    RispondiElimina
  4. anche io confermo, mi è piaciuto il tuo post! speriamo che la piccola "protesta" di tutti noi bloggers possa servire a qualcosa!
    un bacio
    Cincy

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    grazie per il tuo contributo, concordo con Norma, sia per le parole che per la ricetta! Norma sul suo Blog ha aggiornato gli elenchi ,180 adesioni e oltre 80 ricette già inviate!
    Un saluto, Kemi

    RispondiElimina