giovedì 9 luglio 2009

Gluten-free fast dinner: Tigelle

Un vero successo nel tempo della cucina italiana. Facili da preparare e davvero deliziose, queste focacce vengono proposte come antipastino



Le tigelle di Oscar
(gluten-free)

250g di "Mix Pane" Mix B Schär,
50 ml di olio di oliva,
150 ml di latte tiepido

in una terrina versare tutti gli ingredienti e iniziare ad impastare. Successivamente riporre l’impasto sul piano di lavoro e lavorarlo bene con le mani fino ad ottenere una massa liscia e compatta. Stendere la pasta con il matterello e con l’aiuto di un coltello o una rotellina ricavare delle forme a piacere dello spessore di circa 3 cm. Riporre le forme su una piastra antiaderente ben calda e cuocerle da entrambe le parti per circa 1 minuto.




A real classic in Italian cuisine. Simply made and really tasty, this flatbread is served as an appetiser.


Oscar's Tigelle
(gluten-free)

ingredients:
250g (9 oz.) Schär "Bread Mix" Mix B,
50ml (2 fl.oz.) olive oil,
150ml (3/4 cup) lukewarm milk

Add all the ingredients in a bowl and begin to knead. Then return the mixture to the work surface and work it well with your hands until you have a thick and smooth mixture. Roll the dough using a rolling pin and use a knife or a cutting-wheel to cut out 3cm-thick shapes. Place the shapes onto a pre-heated non-stick griddle pan and cook on both sides for around 1 minute each.

2 commenti:

  1. Pensavo ci volesse un attrezzo particolare per realizzarle, grazie davvero, le tue sono splendide!!!

    RispondiElimina
  2. Si, originalmente c'e un atrezzo speciale per fare le tigelle glutinose, ma la grande compania "Schàr" ci ha regalato una ricettina semplicissima che permette di farle anche sulla piastra. Se hai problemi con la celiachia, provale... io ci ho fatto una deliziosa cenetta ieri sera, sono davero squisite:):) Grazie per il tuo complimento!

    RispondiElimina