giovedì 19 febbraio 2009

Finalmente!!!!!



Da due settimane qui da noi e successa una meraviglia che non era mai accaduta prima! E venuta la neve! Ah, che felicita! Mi mancava davero tanto.
Per mio marito che e cresciuto qui, nel paesino del sud dove la neve non cade mai questo e un problema, non gli piace.... Ma io la adoro!
Sono cresciuta nel nord della Bulgaria, proprio al confine con la Romania e ho sempre visto inverni freddi con tanta, tanta neve. Ora le cose sono un po' cambiate come da per tutto, ma mi ricordo quando ero piccola certi inverni quando la neve arrivava fino alla girovita! E quanto giocavamo noi i bambini! Quanti pupazzi di neve abbiamo fatto! E quante sciarpe di mia madre ho perso per metterle ai puppazzi....
Ora per voi che visitate il mio Blog e che abitate nel nord Italia, magari Milano, Modena (come mia madre) questa pocca neve che vedete qui sulle foto forse non e niente di particolare, ma per me che avevo perso la speranza e pensavo ormai che non la avrei mai più vista e stata una grande emozione. Certo la neve non e proprio nel paesino Nicotera dove abitiamo, ma comincia gia sulla strada principale per Vibo Valentia:










E questa e la strada che porta a un piccolo paesino in montagna che io adoro e che si chiama Monte Poro dove la neve e di più. Non potevo credere ai miei occhi, più ci avvicinavamo alla montagna e più neve cera. Peccato che la mia piccola macchina fotografica poteva fare solo poce foto, non ha una grande memoria purtroppo. Avrei voluto catturare ogni pezzettino dalla strada che facevamo per averla come ricordo, perche dubbito fortemente che questa meraviglia accadrà di nuovo. L'anno scorso quando la mia famiglia e venuta a trovarmi per passare il Natale insieme, mio fratello e mio padre sono stati tutto il tempo in manica corta e si lamentavano che fà caldo. Faceva caldo veramente. La mia cognata, la moglie di mio fratello faceva foto da per tutto perche li piaceva vedere ovunque le solite bambole di Babbo Natale appesi sui terrazi delle case, sotto quel sole, che in Bulgaria a questa ora proprio non ce.

















Nessun commento:

Posta un commento